EN

EN

pensiero progettuale
per buone pratiche

pensiero progettuale
per buone pratiche

siamo uno studio indipendente di design

Crediamo che il pensiero progettuale sia il driver di tutti i processi che riguardano la creatività e l’innovazione.
Per questo applichiamo i metodi e gli strumenti del design tradizionale e generativo agli universi del marketing, della comunicazione, dell’interazione e dei servizi.

Ideiamo e sviluppiamo progetti di design strategico, workshop di facilitazione creativa, sistemi di identità visiva, progetti di comunicazione digitale e tradizionale, sistemi di servizio, progetti di interazione e valorizzazione culturale.

Lo facciamo per imprese, istituzioni, organizzazioni, istituti, territori, persone.

siamo uno
studio
indipendente di
di design

design strategico
per un marketing più
sostenibile

sostenibile
per un marketing più
sostenibile

Definiamo strategie e programmi di internal ed external marketing, mettendo ordine nelle organizzazioni e posizionando i brand nei mercati.

Per farlo usiamo usiamo le metodologie e gli strumenti del design thinking mettendo al centro dei processi analitici e creativi,

l’intera organizzazione e l’utente finale in quanto persona.
La nostra esperienza ci ha insegnato che lo strategic design può concretamente aiutare imprese, istituzioni e persone a definire in maniera efficace e misurabile qualunque strategia di business.

Il design è un multiverso.
Il nostro team, pure.

GIOVANNI
DE LUCA

designer

Giovanni De Luca è un designer della comunicazione. Dal 2006 al 2023 ha lavorato come designer e creative director per l’agenzia di comunicazione La Cosa di cui è stato co-owner. Si occupa principalmente di comunicazione visiva, di brand design, service design for business per imprese, startup, enti, associazioni e persone. Inoltre è specializzato nella definizione di strategie per la comunicazione digitale/tradizionale e nell’attività di design thinking per la creatività, l’innovazione e la comunicazione. Attualmente è PhD candidate in Scienze Cognitive presso l’Università di Messina e Cultore della materia Filosofia del Linguaggio e della Comunicazione presso l’Università della Calabria.

GIOVANNI
DE LUCA

designer

GIOVANNI
GAGLIANONE

account

Giovanni Gaglianone è un senior account e project manager. Dal 2002 account per testate e gruppi editoriali locali e nazionali; dal 2009 ad oggi è amministratore unico e responsabile commerciale dell’agenzia di comunicazione La Cosa. Laureato in Antropologia culturale ha collaborato dal 1994 al 2000 alla progettazione museografica e all’allestimento di mostre a carattere etnografico presso la Soprintendenza Speciale del Museo Nazionale Pigorini di Roma. Attualmente si occupa di consulenza nel campo della comunicazione e del marketing relazionale, di pubbliche relazioni, di project managemet per progetti di comunicazione ed eventi, di gestione portfolio clienti.

GIOVANNI
GAGLIANONE

account

FILIPPO
GIORDANO

engineer

Filippo Giordano è un ingegnere gestionale. Inizia la sua attività professionale come project manager in società internazionali di costruzione e nel 2008 entra a far parte del team dello studio RHL Architettura, società di engineering attiva a Roma, portando a termine realizzazioni di alto profilo tecnologico e di innovazione. Dal 2019 è socio di studio e si occupa principalmente di project management, in qualità di responsabile unico dell’avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di progetto. Inoltre è esperto certificato in criteri ambientali minimi (CAM). Past-president di un importante general contractor con sede a Roma, dal 2021 è direttore tecnico di un’associazione no-profit per la gestione di progetti charity internazionali.

FILIPPO
GIORDANO

engineer

PIERFRANCESCO
CELANI

architect

Pierfrancesco Celani è architetto e urbanista. Dal 2007 è socio di AREA4 studio associato di architettura e ingegneria ed ha collaborato con prestigiosi studi internazionali come il Freedman Tung e Sasaki Urban Design and City Planning a San Francisco (California, USA). Si occupa principalmente di progettazione architettonica, di pianificazione urbana e territoriale e di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale. Inoltre è specializzato in progettazione partecipata, sviluppo urbano sostenibile e nuove tecnologie applicate alla città. PhD in Psicologia della programmazione e intelligenza artificiale, attualmente è borsista di ricerca post-doc in Progettazione sostenibile del territorio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente dell’Università della Calabria.

PIERFRANCESCO
CELANI

architect

partner

ELDA

Finance
Consulting

MAKNO

Research
Consulting

YES I AM

Advertising

URANDA

Software
House

RHL

Architecture

WISH

Innovation
Consulting

MAKNO

Research
Consulting

YES I AM

Advertising

URANDA

Software
House

RHL

Architecture

external advisor

MARIO
ABIS

Sociologist

PIERPAOLO
BILOTTA

Finance Expert

design della
comunicazione per
dare voce al brand

design della
comunicazione per
dare voce al brand

Sviluppiamo progetti di comunicazione integrata, tradizionale e digitale.

Dal disegno esecutivo del marchio allo sviluppo dell’intero progetto di brand identity; dai progetti di naming a quelli di packaging; dalla progettazione delle interfacce digitali allo sviluppo di applicazioni per i sistemi di servizio; dalle campagne di digital advertising agli eventi e le relazioni con i media.

Dal concept al dispositivo.

Facciamo tutto questo usando una metodologia ibrida di design capace di far interagire l’efficacia degli strumenti di intelligenza artificiale con la sensibilità dello human touch, per generare dinamiche semiotiche funzionali, sostenibili e durature nel tempo.

creatività
potenziata dall’IA
per un’innovazione sostenibile

design
dello spazio e dell’interazione.
Per tutti

design
dello spazio e dell’interazione. Per tutti

Per noi il concetto di spazio è inteso in senso ampio: dallo spazio-interfaccia che separa l’uomo dalla macchina, a quello espositivo, sociale e territoriale nel quale gli individui interagiscono o ancora, quello concettuale, politico, corporeo.

Ed per questa sua ampiezza che lo spazio ha sempre bisogno
di un progetto di interazione.

Attraverso le metodologie e gli strumenti del design sviluppiamo processi creativi e dispositivi interattivi che coinvolgono tutti gli attori chiave attraverso forme di collaborazione allargata e partecipata per l'ideazione e la progettazione di dispositivi, servizi e strategie per la valorizzazione degli spazi.

connettiamo
segni, persone,
cose, luoghi,
marche

design del servizio
per far crescere
ogni business

design del servizio
per far crescere
ogni business

Disegnare nuovi servizi per la crescita del business?
La risposta è sempre il design.

Con un approccio design-driven e human-centered progettiamo linee e sistemi di servizi con lo sguardo rivolto al mondo dell’innovazione e della sostenibilità.

Lo facciamo cercando un equilibrio tra la velocità delle euristiche e la forza dei dati, per migliorare i processi decisionali e trasformare, in maniera efficace e misurabile, i concept in servizi tangibili.

DESTRATEGY SRL ©2023
P.IVA 17323621007